La collaborazione tra la Schola Cantorum di Bazzano e la Corale Evaristo Pancaldi nasce nel 2013 con la preparazione e la partecipazione al Concerto per la cittadinanza organizzato dalla banda Cittadina, Ferri di Modena e tenutosi il 18 gennaio 2014 al Teatro Storchi di Modena.

In questa circostanza è stata invitata ad unirsi al canto, anche la Corale Rossini di Modena nell’esecuzione dei più celebri e imponenti brani tratti dal melodramma italiano.

Questa esperienza, che ha riscosso un grande successo sia tra il pubblico che tra i coristi, ha incoraggiato le corali Schola Cantorum di Bazzano ed Evaristo Pancaldi di Modena a proseguire in questo entusiasmante cammino di collaborazione e, unitamente, alla Filarmonica Diazzi di Concordia, dal 2013 sono stati eseguiti concerti a Medolla, Concordia, Modena e Valsamoggia (BO) nei quali sono stati eseguiti brani tratti dal Requiem K 626 di Mozart (Introito, Kyrie, Dies Irae, Rex Tremendae, Confutatis, Lacrimosa) oltre a brani di Handel e Kodaly .

Considerato il successo riscosso, il concerto sarà riproposto domenica 15 aprile 2018 alle ore 16.00 nella chiesa di San Giovanni Bosco a Bologna.

 

PROGRAMMA

 

requiem

 Condividi l'evento con i tuoi amici di Facebook

Documenti disponbili

Locandina

Programma di sala

 

Guarda il video dell'anteprima