Privacy Policy

We remember...

Sabina Ferrari

sabinaRimarrai sempre tra noi, il tuo sorriso e la bellezza della tua voce echeggeranno nei nostri ricordi. Una voce indimenticabile per la nostra corale della quale hai fatto parte per tanti anni con impegno esemplare, con voglia di cantare sempre e dovunque. Tu sai che ti dicevamo che eri una colonna della Schola Cantorum; in silenzio e con molta modestia ti sei anche guadagnata il titolo di "maestra collaboratrice" per l'insegnamento delle parti, un incarico che hai saputo svolgere con dedizione e serietà. Ci mancherai, ma sappiamo che da lassù continuerai a cantare con noi.

Gabriele Biancotti

gabrieleSei arrivato nel nostro gruppo in punta di piedi, in sordina......e così te ne sei andato, senza darci il tempo di conoscerti più a fondo e valerci ancor più delle tue doti canore che, come ben sai, erano molto apprezzate. E poi...... chi scriverà con tanta precisione usando pennino e inchiostro i prossimi attestati ai coristi, quando festeggeremo i cinquant’anni di attività corale?

Giuseppe Pietrantonio

pietrantonio

Ricordando questo canto, sorrido al pensiero della sua “esultanza” nell’attaccare la frase, scherzosamente bloccata dagli altri bassi! Creava un momento di allegria che spezzava la tensione in esecuzione, e la serietà nelle prove. E le smorfie o i cenni di compiacimento all’ascolto dell’ Ave Maria del Perosi, che immancabilmente faceva al termine di ogni esecuzione sempre cercando conferma nel mio sguardo? Grazie per aver cantato con noi per tantissimi anni dimostrando serietà, impegno, correttezza e costanza nelle prove e nelle esecuzioni.

……ANDATE A LUI CON ESULTANZA……

Cesarina Frascaroli

cesarinaSempre presente, puntuale e in prima fila. Grazie Cesarina per aver partecipato alla vita della Schola Cantorum con la sua elegante e morbida voce di soprano, sempre al fianco della "gemella" Carla, con la quale ancora oggi sorridiamo ripensando alle vostre "performance" carnevalesche che tanto ci hanno fatto divertire!

Lettera del Presidente del Parlamento UE

Apprezzo particolarmente la Sua iniziativa volta a promuovere la muscia in quanto linguaggio universale che rafforza l'amicizia, la diversità culturale, il dialogo interculturale e la solidarietà - tutti valori fondamentali sui quali è cotruita l'Unione europea. Colgo l'occasione per augurarLe ogni successo per quello che sarà un eccellente festival.

Antonio Tajani
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter

Name

Email

Please enable the javascript to submit this form

Contacts

Corale Polifonica

Schola Cantorum di Bazzano APS

Via della Gabella nr. 11

40053 - Valsamoggia (BO)

Tel. 334 3232055

Fax. 051 0544439